Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

ASCS in collaborazione con IFTCF: “Il mondo in casa”, Pakistan

  • Questo evento è passato.
il mondo in casa - pakistan 2022 - IFTCF
 

13-05-2022
07:30 PM

 

Piazza del Carmine, 2

Maggio 13, 2022 @ 7:30 pm 10:30 pm

ASCS in collaborazione con IFTCF: “Il mondo in casa”, Pakistan

PRENOTA

Italian Friends of The Citizens Foundation parteciperà alla sesta edizione de “Il mondo in casa”, un progetto organizzato dall’associazione culturale ASCS che mira a creare un luogo di incontro fra culture e persone grazie allo scambio interculturale e al dialogo.

Ti aspettiamo venerdì 13 maggio dalle 19.30 alle 22.30 in ASCS Milano, Piazza del Carmine, 2, Milano (zona Brera).

Il costo dell’entrata è una donazione libera all’ingresso.
Offerta consigliata: 15€, il ricavato sarà devoluto ai progetti ASCS in Italia e nel mondo.

Visualizza il programma

Il mondo in casa: il tema

ASCS è un’agenzia che lavora nel settore sociale, culturale, politico e della cooperazione e sviluppo della Regione Giovanni Battista Scalabrini dei Missionari Scalabriniani che operano in Europa ed in Africa.

Il Mondo in Casa è un appuntamento annuale in cui si intraprende un percorso di conoscenza reciproca per una società più inclusiva e attenta all’altro, dove il non conoscere si trasforma in stimolo verso una arricchimento di valori attraverso la scoperta di altre culture.

Il programma della serata, la mostra

I Giovani Pakistani in Italia (associazione rappresentata per l’occasione dal Presidente Dilfraz Afzal), con la partecipazione del Consolato Generale del Pakistan, apriranno la serata con una introduzione sul paese incentrata su cultura, tradizione, turismo, collocazione geografica e rapporti con l’estero.

La serata sarà accompagnata poi da una breve introduzione su IFTCF. Vi invitiamo anche a visitare la mostra fotografica con le immagini dei fotografi milanesi Alessandro Belgiojoso e Albertina D’Urso, recatisi a Karachi nel 2016 e con cui abbiamo avuto il piacere di lavorare insieme per il precedente evento “Comunque a scuola!“.

Al momento culturale seguirà la cena a base di pietanze tipiche pakistane del ristorante Lahori Grill, servita dai volontari ASCS.

Ogni portata sarà intervallata da uno spettacolo culturale sulle note delle musiche di Waqar Ali Khan, cantante di Pakistan Overseas Freehand Forum Italy e una sfilata di costumi tradizionali, che, come per le portate, saranno “raccontati” dai nostri amici pakistani presenti.

€15 Offerta suggerita

ASCS Milano, Piazza del Carmine, 2, Milano (zona Brera)

Piazza del Carmine, 2
Milan, 20121 Italia
+ Google Maps
+39 0245476033
Visualizza il sito del Luogo

ASCS in collaborazione con IFTCF: “Il mondo in casa”, Pakistan
13-05-2022
07:30 PM

Prenota

ASCS in collaborazione con IFTCF: “Il mondo in casa”, Pakistan

Condividi l’evento