Rapporto annuale

Tutto inizia con un sogno…

Ogni giorno migliaia di bambini delle scuole TCF trovano il coraggio di inseguire i loro sogni. Si spingono oltre il limite nonostante le avversità e rompono le barriere che trovano davanti a loro, così da crearsi un futuro migliore.

A TCF gli studenti sono la motivazione più grande. Il loro desiderio di sognare in grande ci spinge a mantenere la promessa di un’istruzione di qualità.

Con il supporto del personale sul campo e dei donatori e volontari in tutto il mondo, tramite Italian Friends of TCf in Italia, TCF si sforza continuamente di reinventare il suo modello educativo, migliorando i metodi di insegnamento per creare un ambiente scolastico che promuova la creatività, l’immaginazione e che fornisca agli studenti le competenze per il futuro.

Unisciti a noi in questo viaggio, aiutaci a nutrire i sogni dei bambini attraverso l’istruzione di qualità fornita da TCF.

Il nostro Impatto

*School units under the TCF Flagship Schools programme are built and operated by TCF itself whereas Government-owned or TCF-built schools under the TCF Partnership Schools programme are managed by TFC under various public-private partnerships agreements signed with provincial governments.
**All numbers are projected totals for 2021-22

La nostra impronta nazionale

Il punto più grande tracciato su Karachi in questa mappa della densità delle scuole indica più di 400 unità scolastiche nelle comunità a basso reddito e negli insediamenti periurbani della città e dei dintorni.

Mantenere la promessa di un’istruzione di qualità

I programmi educativi

Abbiamo rinnovato i nostri programmi educativi per la prima infanzia con l’obiettivo di rafforzare le competenze del XXI secolo per gli studenti più giovani. Sulla base delle migliori pratiche globali, abbiamo introdotto un modello di apprendimento basato su gioco, attività pratiche guidate dagli studenti, momenti di fitness, lo sviluppo di 150 libri di fiabe in urdu e molto altro ancora. Quest’anno (2022) abbiamo lanciato il programma in 1.018 classi elementari del TCF nel Sindh.

Lingua Madre e Apprendimento: il modello Innovativo di TCF

Abbiamo sviluppato un modello di educazione multilingue basato sulla lingua madre (MTB-MLE), in collaborazione con la Fondazione Thar, per le nostre scuole di Tharparkar, nel Sindh. Secondo questo modello nei primi anni i bambini vengono educati nella loro lingua madre prima di passare gradualmente alle lingue straniere. Questo modello si basa su uno studio triennale condotto da TCF, studio che ha rivelato che l’insegnamento della lingua locale migliora la comprensione per gli studenti.

Programma scuole in Partnership

Attraverso il nostro Programma di partenariato, lavoriamo costantemente per riformare le scuole governative gestite da TCF in tutto il Pakistan. Oltre a migliorare la qualità dell’istruzione nelle nostre scuole in partenariato nel Punjab, quest’anno abbiamo migliorato e rivitalizzato edifici scolastici governativi fatiscenti in collaborazione con il Foreign, Commonwealth & Development Office (Regno Unito). Ciò ha comportato l’ampliamento degli spazi formali di apprendimento con la costruzione di 600 aule aggiuntive in 198 scuole governative della rete TCF e di 100 servizi igienici separati per ragazzi e ragazze.

Le nostre Storie

Un Villaggio Trasformato Dall’educazione

Quando TCF ha aperto la sua prima scuola a Minhala, è stata una sfida convincere la comunità del villaggio a mandare le loro figlie a scuola.

Quasi due decenni dopo, le giovani donne che si sono diplomate nelle scuole TCF nell’area stanno guidando la trasformazione della comunità stessa.

Anche Il Figlio Di Un Contadino Diventerà Tutto Ciò Che Sogna

Una storia che insegna che con l’impegno tutto è possibile, che con l’impegno il figlio di un contadino non sarà necessariamente costretto a diventare contadino a sua volta.

Giornata Internazionale Della Donna: Cinque Storie Di Emancipazione Dal Pakistan

Cinque storie di emancipazione di cinque donne del Pakistan: diplomatesi nelle scuole TCF, grazie all’istruzione e alla caparbietà nel perseguire i propri sogni sono, ora, agenti di cambiamento positivo nelle loro comunità e per il loro paese.