Il consiglio direttivo

Il consiglio direttivo di Italian Friends of The Citizens Foundation

Gretchen Romig Crosti
Presidente

Dopo aver conseguito un MBA presso la Thunderbird School in Arizona (USA), Gretchen ha lavorato per circa vent’anni nella finanza prima di fondare con amici Italian Friends of TCF OdV nel 2013. Attualmente è attiva anche nel settore dell’ospitalità.
Annapatrizia Menegon Gilli
Vicepresidente

Nel corso della sua carriera professionale ha diretto un’azienda informatica nel settore della gestione e digitalizzazione dati per 15 anni, ha promosso e gestito un’attività di import-export nel comparto delle materie prime ed attualmente svolge il ruolo di consulente nel campo delle pubbliche relazioni.
Francesca Gozo Biscaretti
Tesoriera


Ha lavorato per 10 anni come Broker assicurativo presso Marsh & McLennan Italia fino al 1991 nel settore Rischi di Trasporto e Rischi di Costruzione. Successivamente, ha iniziato ad occuparsi di gestione di immobili, attività che svolge tuttora.
Lee Kirkpatrick Smith
Consigliera

Shopper e eCommerce insights consultant con vent’anni di esperienza nell’aiutare i clienti ad aumentare il proprio profitto comprendendo il comportamento umano e applicando l’economia comportamentale per influenzare le scelte di acquisto delle persone.
Aliya Salahuddin
Consigliera

Aliya Salahuddin è una giornalista, scrittrice e documentarista freelance che divide il suo tempo tra Italia e Pakistan per le sue corrispondenze con lo Independent Urdu. È stata produttrice esecutiva presso la Geo Television in Pakistan per cui ha scritto e prodotto diversi documentari incentrati sul tema della diaspora, dell’identità, della democrazia e della religione.
Elisabetta Derege
Consigliera

Laureata in Scienze Politiche, ha lavorato per due anni, dal 1993 al 1994, presso la casa editrice Garzanti come responsabile vendite. Appassionata di arti marziali, dal 2013 al 2017 ha insegnato autodifesa presso Corte Regina a Milano. Elisabetta Derege ha inoltre preso parte al comitato “Io non ho più paura” per l’organizzazione di conferenze sulla sensibilizzazione del riconoscimento e della gestione delle paure al femminile.