141 scuole TCF per la pace

  Dicembre 23, 2014   ,

La famiglia di Italian Friends of TCF si unisce al dolore di tutte le famiglie vittime della tragedia nella scuola in Peshawar, e rinnova con sempre più determinazione il proprio impegno – grazie anche al supporto di tutti i nostri sostenitori – nell’obiettivo condiviso di permettere un’istruzione laica e di qualità ai milioni di bambini e bambine pakistani che desiderano realizzare un futuro migliore per loro stessi e per il proprio Paese.
Solo così l’ignoranza e l’intolleranza che generano violenza potranno essere combattute alla radice, permettendo all’educazione di illuminare le menti dei cittadini pakistani del domani.

The Citizens Foundation ha deciso di dimostrare concretamente come l’importanza dell’istruzione vada oltre gli ostacoli che la violenza può generare,  impegnandosi con ulteriore slancio a costruire 141 scuole in tutto il Pakistan in memoria delle vittime innocenti dell’attentato di Peshawar. Ogni scuola sarà dedicata a uno dei bambini o degli insegnanti che sono morti il 16 dicembre e servirà come segnale di resistenza contro l’avanzata dell’estremismo nella società pakistana.

Facciamo appello alle persone di tutto il mondo sensibili alla causa, di farsi avanti per sostenere l’impegno a educare il Pakistan. Dedichiamo questo sforzo ai bambini e alle bambine del Pakistan, al loro diritto all’istruzione e ai loro sogni per un futuro di pace.