Innovazione digitale a scuola in Pakistan: partnership TCF – Jazz

innovazione digitale scuola pakistan- IFTCF
  Agosto 24, 2021   ,

Il tema dell’innovazione digitale si è fatto strada anche nel settore dell’istruzione. TCF, ben comprendendone la rilevanza, ha avviato una nuova collaborazione per offrire un’istruzione sempre più di qualità nelle sue scuole.

Per questo TCF ha attivato una partnership con Jazz, il principale operatore 4G del paese e fornitore di servizi internet e banda larga, con l’obiettivo di trasformare digitalmente 1833 scuole TCF, a beneficio di oltre 275.000 studenti in Pakistan.

Migliori strumenti

Grazie a tale partnership sarà possibile sostituire i vecchi tablet e telefoni cellulari utilizzati per gestire le scuole TCF, permettendo alle presidi di raccogliere dati in modo più efficiente.

Per una formazione digitale

Sul fronte più strettamente educativo la collaborazione triennale introdurrà un curriculum di apprendimento misto, il rinnovamento dei laboratori informatici e un sistema di gestione digitale della scuola.

Con il rinnovamento dei laboratori informatici esistenti e l’installazione di 500 sale audiovisive alimentate da generatori, TCF introdurrà un nuovo curriculum di alfabetizzazione digitale all’avanguardia progettato per l’apprendimento misto.

Le insegnanti combineranno materiali didattici online con metodi tradizionali in classe per illustrare i concetti che sono descritti nei libri di testo.
Ben 3.584 insegnanti di TCF saranno formate per usare le nuove tecnologie a disposizione.

Syed Asaad Ayub Ahmad, presidente e amministratore delegato di TCF, ha dichiarato:

Ogni bambino merita e può avere un’istruzione del XXI secolo. Abbiamo sperimentato vari modi per utilizzare la tecnologia a sostegno dell’apprendimento per un lungo periodo.
Il sostegno di Jazz arriva al momento giusto per poter introdurre nuove soluzioni, un modello per ciò che sarà ulteriormente possibile sviluppare in Pakistan.

Syed Fakhar Ahmed, Chief Corporate & Regulatory Affairs Officer di Jazz, ha aggiunto:

Il nostro sostegno a TCF nel corso degli anni si basa sull’obiettivo di conferire ai giovani un’istruzione di qualità e un set di competenze al passo con l’era digitale che stiamo attraversando.
Stiamo permettendo a TCF di completare la sua trasformazione digitale per fornire una solida esperienza di apprendimento che sia rilevante, preziosa e che costruisca le competenze dell’era digitale.

Jazz, spinta dall’impeto di potenziare le competenze digitali dei giovani e di assistere il governo nella realizzazione della sua visione del Pakistan digitale, continuerà a mettere in campo le sue risorse e la sua esperienza per creare soluzioni e partnership sostenibili, con progetti di lungo termine che possano migliorare gli individui e le comunità.