Let’s Dream Again: golf solidale a sostegno di TCF

golf solidale TCF - IFTCF
  Gennaio 7, 2022   

In una bella domenica mattina più di 140 appassionati golfisti si sono riuniti presso il Karachi Golf Club a sostegno dell’istruzione di qualità per i bambini meno privilegiati del Pakistan, partecipando al 18º torneo annuale di golf di TCF.

[L’originale in inglese di questo articolo è disponibile sul sito TCF.]

Il torneo di golf solidale per TCF

Il torneo è stato ospitato da The Citizens Foundation (TCF) – l’organizzazione non-profit leader che costruisce e gestisce scuole nelle baraccopoli urbane e nelle aree rurali del Pakistan, di cui IFTCF è la rappresentanza italiana – per raccogliere fondi e portare i bambini meno privilegiati a scuola, così da contrastare l’ulteriore, a causa del COVID-19, inasprirsi della crisi educativa pakistana.

Giunto alla sua diciottesima edizione, il Torneo di Golf di TCF è stato giocato secondo il Texas Scramble Format e rispettando rigorosamente le linee guida di sicurezza COVID-19.

Il Siddiqsons Team è emerso come vincitore del torneo mentre il Team Zee si è assicurato il secondo posto.

Al torneo hanno partecipato anche il diplomatico britannico Mike Nithavrianakis, il Vice Alto Commissario di Karachi e il Direttore dell’agenzia per il Commercio del Pakistan, ospite principale che ha anche distribuito premi per il torneo, lodando l’impegno che TCF pone nel fornire istruzione ai bambini meno privilegiati in tutto il Pakistan.

Parlando all’evento, Mushtaq Chhapra, co-fondatore e direttore di TCF, ha dichiarato:

Ogni anno, la nostra incredibile comunità di golfisti si riunisce per un grande torneo, generando un impatto che cambia la vita dei bambini. Con la loro generosità e il loro sostegno stiamo riportando i bambini nelle aule di scuola, dopo l’emergenza COVID-19, e stiamo riaccendendo i loro sogni!
Sono molto grato a tutti i partecipanti, al Karachi Golf Club Team e ai nostri sponsor, che hanno reso questo evento ancora una volta un successo !

Le categorie della competizione sono state: winner, runner up, nearest to pin and hole in one.

I principali sponsor dell’evento sono stati Bank Al Habib, KIA Motors Pakistan, Bacha Party, Bank Albaraka, Dubai Islamic e Samba Bank.

La copertura mediatica è stata effettuata da GEO Super e FM91 come partner esclusivi.