Sette diplomati TCF al prestigioso Institute of Business Administration (IBA)

  Agosto 29, 2020   

Quest’anno, sette diplomati TCF sono stati in grado di accedere allo Institute of Business Administration (IBA), uno dei principali istituti di istruzione superiore del Pakistan.

Quando cominciano a frequentare la scuola, le studentesse e gli studenti TCF imparano il valore del duro lavoro.
La loro passione per l’apprendimento, unita alla fiducia in se stessi costruita con il lavoro in classe, li aiuta a costruire le basi del loro successo. Quando arrivano a diplomarsi, hanno già sogni e obiettivi per il futuro proprio e delle loro famiglie e comunità.

Quest’anno, sette diplomati TCF sono stati in grado di accedere allo Institute of Business Administration (IBA), uno dei principali istituti di istruzione superiore del Pakistan. Sono la loro tenace fiducia in se stessi e il loro duro lavoro ad averli portati a ottenere questo brillante traguardo, insieme al generoso sostegno di donatori come te.

Ecco che cosa hanno voluto condividere delle loro esperienze:

Ho frequentato il TCF College di Karachi. Negli ultimi due anni, ogni giorno che tornavo dal college, dopo un viaggio di 3 ore dal campus a casa mia, non avevamo elettricità. Tornava solo a mezzanotte, cominciavo a studiare per proseguire fino alle 3 del mattino. Era la mia routine quotidiana.

Humna Noor – Laurea in Economia e Matematica

Essere diabetico e allo stesso tempo gestire i miei studi è stata una grande sfida. È difficile per me regolare il livello di zucchero. Mentre studiavo mi sentivo spesso stanco e affaticato. Ma appena mi sentivo meglio, tornavo a studiare.

Huzaifa Ali – Laurea in Scienze sociali

Dopo essermi diplomata con TCF ho iniziato a dare lezioni di gruppo ai bambini del mio quartiere per guadagnare qualche soldo extra. Ogni giorno, quando tornavo la sera tardi dal campus, i miei studenti mi aspettavano. Volevo arrendermi perché non ero in grado di gestire così tante cose insieme, ma i miei insegnanti al College non me lo hanno permesso. Mi hanno sostenuto, motivato per tutto il tempo e ora eccomi all’IBA!

Laiba – Laurea in informatica

Non abbiamo una casa nostra. La mia nani, mia nonna, ci ha permesso di usare una stanza con il tetto di lamiera sul tetto di casa sua. A causa del COVID-19, non avevo molta scelta, se non quella di studiare a casa. È stato difficile per me concentrarmi sull’esame di ammissione perché i miei cugini più giovani facevano rumore mentre giocavano lì tutto il giorno. Ancora non riesco a credere di avercela fatta!

Mohammad Arham – Laurea in informatica

Altri tre studenti: Hayatullah, Saba Yousuf e Umme-e-Habiba, frequenteranno il corso dell’IBA per la Laurea in informatica.