Una nostra volontaria vuole visitare le scuole TCF e raccontarvi la sua esperienza. Sostienila!

  Febbraio 5, 2016   ,

Chi sono

Io con il presidente di Italian Friends e i fondatori di TCF ad Expo 2015
Io con il presidente di Italian Friends e i fondatori di TCF ad Expo 2015

Mi presento, sono Margherita una giovane laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Ho cominciato a lavorare per la Onlus Italian Friends of TCF convinta che promuovere l’istruzione fosse il modo più efficace per promuovere i diritti umani.

Grazie a questo lavoro ho avuto la grande opportunità di conoscere i membri fondatori di The Citizens Foundation durante una nostra conferenza ad Expo 2015. Parlando con loro e sentendo i racconti su TCF è stato ancora più evidente l’impatto che le scuole hanno sulla comunità e sul ruolo della donna.
Lavorando quotidianamente per la Onlus ho avuto anche a che fare con tantissime “success stories” ovvero storie a lieto fine -di successo- per bambini che non sembravano avere nessuna speranza nel futuro.

Campagna di fundraising

Ecco, credo sia arrivato il momento di fare qualcosa in più: ho deciso di partire per il Pakistan, insieme allo staff di Italian Friends of TCF e di documentare da vicino la vita di questi bambini e bambine, le scuole di TCF e testimoniare come possa cambiare la vita di una bimba, di una famiglia e di tutta  una comunità attraverso l’enorme impatto positivo dell’istruzione!

Attraverso questa raccolta fondi io vorrei poter sensibilizzare più persone possibile a credere e promuove il diritto all’istruzione, un diritto prezioso ma non scontato. Un diritto necessario per conoscere il proprio valore e per essere padroni del proprio destino.

Vedi la campagna qui.

Scopo

Il mio obiettivo quindi è di visitare le scuole di TCF in Pakistan e raccogliere le storie stesse dei bambini, degli studenti, le foto e i video, l’enorme impatto positivo dell’istruzione sulla comunità.

Questi sono alcuni video che ho realizzato per l’Associazione Italian Friends of TCF. Spero di poterne fare di altri in Pakistan grazie al vostro aiuto! Realizzerò un blog dove potrete sempre rimanere aggiornati!

Per visitare la campagna cliccare qui.