Back to School: a sostegno dell’educazione in Pakistan

  Settembre 29, 2019   

Back to School: a sostegno dell’educazione in Pakistan

Settembre, è tempo di tornare a scuola! Il sostegno ai progetti di TCF ha portato i nostri bambini un passo avanti verso la realizzazione dei loro sogni.

È solo grazie alla vostra straordinaria generosità che così tanti studenti meritevoli potranno finalmente godere del loro diritto ad andare a scuola, a ricevere un’istruzione e ad imparare.

La vostra partecipazione e il vostro supporto durante quest’anno hanno portato a risultati molto importanti: più di 700 studenti sono riusciti a tornare a scuola e 6 scuole hanno accolto, al massimo della loro capienza, tanti studenti felici.

Siamo entusiasti dei risultati raggiunti e non vediamo l’ora di ripartire per sostenere il nuovo anno scolastico!

I nostri sforzi stanno contribuendo a modellare in modo permanente il futuro di questi studenti e siamo grati per il vostro impegno nei confronti della causa di The Citizens Foundation di creare un’istruzione di qualità in Pakistan.

La necessità di mantenere la promessa di realizzare una rete efficiente di scuole accessibili a tutti è sempre presente.

Non solo: per garantire un benessere generale della comunità è anche necessario portare avanti progetti mirati al coinvolgimento degli adulti e a creare infrastrutture all’interno delle zone rurali. In questo senso TCF si impegna da anni nella realizzazione di corsi di alfabetizzazione per adulti, percorsi di formazione professionale per fornire alle donne nelle comunità legate alle scuole le competenze necessarie ad ottenere l’indipendenza economica e nella costruzione di impianti di filtrazione d’acqua.

L’obiettivo finale di questi diversi progetti è solo uno: assicurare buona salute e benefici economici alle comunità entro cui opera TCF per ridurre al minimo le assenze scolastiche dei bambini nelle baraccopoli e zone rurali.

Per continuare a garantire ai bambini più svantaggiati del Pakistan l’accesso all’istruzione, abbiamo bisogno del vostro sostegno costante per raggiungere l’obiettivo di TCF di creare 2 milioni di agenti del cambiamento positivo entro il 2030.

Scopri come qui e iscrivendoti alla nostra newsletter. E – perché no? – in occasione del “back to school” dei tuoi figli dona a sostegno dell’educazione laica e di qualità in Pakistan.