Dolci e Fiori.. in vineria!

  Gennaio 10, 2018   

Italian Friends of The Citizens Foundation e Vineria La Volpe e il Vino presentano

DOLCI & FIORI…IN VINERIA!

Presentazione con degustazione del ricettario che sostiene i centri di formazione professionale di The Citizens Foundation – TCF in Pakistan, scritto da Alessandra della Porta Rodiani, illustrato dalla graphic designer Chiara Nordio e curato da Laura Recordati.

Una serata per sostenere le scuole laiche e di qualità di The Citizens Foundation – TCF che da oltre 20 anni realizza e gestisce istituti nel cuore dei villaggi più remoti e nei quartieri più poveri del Pakistan.

Venerdì’ 19 gennaio | 18.30 – 22,30 |
c/o Vineria La Volpe e il Vino
via Verona 10, Milano (M3 Porta Romana)

PARTECIPANO:

Alessandra della Porta Rodiani – autrice e consigliera di IFTCF
Chiara Nordio – Graphic Designer e illustratrice del libro
Emina Cevro Vukovic – scrittrice, eco-attivista, giornalista e insegnante di yoga
Milena Di Silvio – ANMIL
Laura Notaro – Head of communications IFTCF

I dolcetti proposti saranno realizzati dagli allievi del corso di cucina presso l’ Agenzia Pilota di Mediazione Sociale – ANMIL Onlus, l’associazione italiana che si occupa di formare e inserire nel mercato del lavoro persone con disabilità.

I proventi dell’aperitivo solidale saranno interamente devoluti al Vocational Training Programme, il programma di avviamento professionale di The Citizens Foundation – TCF rivolto alla crescita socio-economica e l’empowerment delle donne nelle comunità in cui nascono le scuole TCF. Ogni allieva che verrà formata grazie al VTP contribuirà attivamente al sostegno economico della propria famiglia, applicherà le sue capacità a nuovi ambiti e rivestirà un ruolo di crescita positiva e significativa per tutti.


✿ Alessandra della Porta Rodiani, avvocato e chef per passione, dedica le sue energie a diversi progetti sociali e solidali. Per l’associazione Italian Friends of TCF – di cui è socio e membro del Consiglio – ha realizzato insieme a Chiara Nordio il ricettario Dolci & Fiori, curato da Laura Recordati. Per la lotteria benefica annuale di TCF ha donato alcune delle sue richiestissime lezioni di cucina.

✿ Chiara Nordo, Graphic Designer e specializzata nella stampa manuale a blocco di pattern originali su tessuto. Friulana, per Italian Friends of TCF ha risposto all’appello di sostenere l’istruzione femminile in Pakistan e unendosi al dream team milanese ha donato le sue coloratissime illustrazioni, frutto di anni di lavoro di grafica con pattern e tanta passione.

✿ Emina Cevro Vukovic, scrittrice, eco-attivista, giornalista e insegnante di yoga è socia fondatrice della YANI e project manager di Lunedì Sostenibili. L’ultimo suo libro è Doppiamente buono, La cucina etica e golosa di una yogini tantrica, con 56 menù stagionali e 160 ricette (Morellini-Yoga Journal, 2016).

✿ Milena Di Silvio, tutor per il corso di aiuto cuoco dedicato ai non udenti e referente per le aziende durante il percorso di ricerca, inserimento e accompagnamento al lavoro dei lavoratori con disabilità appartenenti alle categorie protette.

✿ Laura Notaro, co-fondatrice e responsabile della comunicazione di IFTCF. Scopre il Pakistan grazie a TCF e si appassiona al suo approccio che pone al centro l’educazione femminile, laica e di qualità per risolvere i problemi sociali ed economici.

La vineria “La volpe e il vino”, sensibile ai nostri valori, ha scelto di sostenere Italian Friends of TCF a cui devolverà parte dell’incasso della serata del 19 gennaio, offrendo all’associazione la possibilità di incontrare il pubblico nelle sue accoglienti sale. Un luogo schietto e semplice, curato in ogni dettaglio, capace di far sentire il calore autentico. “La Volpe e il vino” è più di una vineria, è uno spazio, che ospita chi vuole raccontare una storia, condividere un progetto, creare e donare, con il proprio lavoro, amore.

Salva