IFTCF in Pakistan 2023

viaggio pakistan 2023 iftcf
  Febbraio 22, 2023   

Dopo la lunga pausa causata dalla pandemia, Italian Friends of The Citizens Foundation (IFTCF) è finalmente tornata in Pakistan, a visitare le scuole e i progetti di The Citizens Foundation.

Un viaggio utilissimo per incontrare di nuovo le persone che, sul campo, rendono possibile il progetto TCF: una girandola di profonde emozioni, di incontri gioiosi e commoventi.

Eccone alcune istantanee.

Italian Friends of The Citizens Foundation (IFTCF)  è finalmente tornata in Pakistan

6 gennaio 2023

Siamo davvero felicissimi di essere tornati in Pakistan a visitare le scuole The Citizens Foundation e a rinsladare il legame tra #TCF e #IFTCF.
Qui siamo al campus Abdul Razzak Tabba, a Kohi Goth, Karachi, dove abbiamo potuto vedere i frutti del nuovo progetto di innovazione dell’istruzione dei nuovi anni: una scuola incentrata sul bambino, che prevede un redesign delle classi e una revisione del curriculum, più a portata degli studenti.

10 gennaio 2023

Finalmente siamo tornati a scuola! Finalmente siamo di nuovo alla scuola The Citizens Foundation di Nathoki, sostenuta direttamente dalle sostenitrici e i sostenitori di IFTCF.

13 gennaio 2023

Campus TCF Zafar Fatimi: le scuole TCF offrono anche acqua potabile alla comunità. Alimentato ad energia solare, l’impianto di Zafar Fatimi è tra i più recenti ed efficienti.

Italian Friends of The Citizens Foundation (IFTCF)  è finalmente tornata in Pakistan

17 gennaio

Lei è Zoha, Student Leader del college The Citizens Foundation.
Ha 19 anni, è iscritta al Corso di Management Sciences alla SZABIST University di Karachi. È autrice del murales alle sue spalle, creato durante la “Workshop Week” in cui gli studenti possono scegliere varie attività creative da fare insieme, tra cui sport, pittura, cucito, calligrafia.

La Global Community Conference 2023 di The Citizens Foundation

Il viaggio è stato anche occasione per partecipare alla Global Community Conference di TCF: abbiamo potuto condividere l’esperienza e le sfide che affrontiamo come rappresentanza di TCF in Italia e ci siamo confrontate con i colleghe di tutto il mondo su strategie, infrastrutture, progetti.