Il mio cavallo di battaglia: Ricette Che Fanno Bene

  Gennaio 20, 2015   ,

La prima nuova campagna di raccolta fondi 2015 sarà dedicata a un tema in sintonia con il principale e prossimo evento italiano- e universale!- l’EXPO, il cui filo conduttore é Nutrire il Pianeta-Energia per la Vita.

Italian Friends of TCF ha deciso di “interpretare” questo spunto e ideare una campagna in cui il nutrimento “culinario” potesse diventare l’energia per le meravigliose scuole TCF In Pakistan. Come? Con una raccolta di ricette che fanno bene davvero, perché i proventi  del libro che le presenterà, dal promettente titolo “Il mio cavallo di battaglia”, saranno interamente devoluti a TCF. E come realizzare questa impresa? Ci stiamo già lavorando alacremente da mesi, partendo dalle ricette, tutte speciali e genuine della migliore tradizione mediterranea ed europea, “regalate”da alcune amiche di  Italian Friends of TCF, che hanno accettato di svelare i segreti dei loro “cavalli di battaglia”, appunto.

Non solo un libro di cucina, ma ancora una volta un’azione solidale resa possibile proprio grazie al grande aiuto che abbiamo ricevuto da professionisti e amici. Sì, perché il libro sta crescendo giorno dopo giorno, e per giungere a compimento richiede diverse lavorazioni, dalla preparazione dei piatti al loro “ritocco” per essere perfettamente fotografati. E l’impaginazione, e ancora, la stesura dei testi in italiano e in inglese, per essere davvero “appetibile”  per i palati-e i provetti cuochi- di tutto il  mondo!

Stiamo infatti lanciando in questi giorni la campagna per coprire le spese di realizzazione, attraverso il sito Indigogo. Ogni contributo sarà importante! Partecipa al libro anche tu!

Il libro uscirà a giugno e sarà possibile ordinarlo online, trovarlo presso mercatini solidali, punti “Amici” della nostra Onlus e ci auguriamo anche in occasione di presentazioni ed iniziative mirate.

Seguite le fasi di preparazione, dal testing dei piatti, al trucco e parrucco fino alle sessioni fotografiche! Una vera star questo Cavallo di Battaglia, tutto dedicato all’istruzione laica e di qualità in Pakistan.

Vi facciamo vedere degli “assaggi” delle nostre ricette. Giusto per farvi venire l’acquolina in bocca…

214710214583 (1)214973  214526