Lei è il cambiamento!

  Marzo 6, 2018   

Cosa hanno in comune una giovane studentessa appassionata di cricket, un’insegnante e una contadina?
A prima vista forse nulla, ma se tutte e tre hanno incontrato nella loro vita TCF, allora un cambiamento positivo per loro è di certo iniziato ed è in atto! #sheisthechan lei è il cambiamento

La campagna #sheisthechange lanciata in occasione della giornata internazionale della donna, intende enfatizzare e valorizzare ancora una volta, il cambiamento positivo e la piena realizzazione di sé che ogni donna può attuare grazie a TCF.

Per la giovane studentessa Kinza Wahab, giocatrice di cricket, frequentare la scuola di TCF significa poter realizzare il sogno di entrare a far parte della nazionale pakistana femminile di cricket.

Le neo-diplomate, grazie a un training mirato – sia prima dell’incarico, sia durante, possono diventare insegnanti TCF e dopo alcuni anni di servizio anche presidi e dirigere una scuola.

Anum Urooj, diplomata classa 2011 è stata la prima nella sua famiglia ad aver frequentato l’università, e ora dirige con competenza e dedizione una scuola TCF.

Grazie al programma di alfabetizzazione Aagahi, nelle aree rurali in cui sorgono le scuole TCF, le donne con bassa scolarità possono imparare a leggere e a scrivere. Sultana Jhokio  ha ricevuto così un’istruzione di base che le ha permesso non solo di acquisire una competenza utile per seguire suo figlio nei compiti, ma anche essenziale per accrescere la propria autostima e consapevolezza.

Con i progetti di empowerment femminile, migliaia di donne aiutano concretamente le loro famiglie a uscire dalla povertà e, prendendo decisioni informate, contribuiscono alla crescita della propria comunità.

Nella giornata dell’8 marzo intendiamo celebrare il cambiamento positivo realizzato grazie a TCF – e in continua evoluzione – attraverso un’educazione laica e di qualità, basata sullo sviluppo profondo di ogni individuo.

#sheisthechange