TCF premiata di nuovo per trasparenza e governance

  Febbraio 27, 2018   

È con grande gioia che annunciamo che la South Asian Federation of Accountants (SAFA), l’associazione dei Dottori Commercialisti dell’Asia meridionale – branca del South Asian Association for Regional Cooperation (SAAR), ha insignito The Citizens Foundation del “Best Presented Annual Report Award 2016” nella categoria delle organizzazioni non governative e senza scopo di lucro.

Il SAFA Awards riconosce e celebra le organizzazioni che raggiungono l’eccellenza nella preparazione dei rendiconti finanziari e che rispettano i parametri guida stabiliti dall’International Accounting Standards Board (IASB).

Annualmente la delegazione SAFA di ciascun paese membro del South Asian Association for Regional Cooperation candida i migliori bilanci sociali  realizzati nel settore finanziario, commerciale, industriale e del non-profit.

I criteri di valutazione riguardano il livello di trasparenza, responsabilità e governance espresso nei bilanci sociali e nei rendiconti finanziari relativi alle imprese dei paesi dell’Asia meridionale.

TCF non è nuova a questo riconoscimento, già nel 2014, infatti, era stata premiata per l’Annual Report relativo all’attività del 2012.

Da sempre TCF ha dato grande importanza alla trasparenza gestionale e amministrativa, ritenendo fondamentale e necessario dimostrare ai numerosi sostenitori come viene utilizzata ogni donazione.

Questo riconoscimento esprime tutta la gratitudine di TCF verso i suoi donatori e sostenitori.

Il cammino di TCF, iniziato 23 anni fa con cinque scuole a Karachi, segna oggi l’importante tappa di oltre 1400 scuole in tutto il Paese e tutto ciò grazie alla generosità dei suoi donatori e al grande impatto dei suoi  programmi educativi.

Il cambiamento positivo innescato da TCF per i più svantaggiati è oggi una realtà indiscussa e globalmente riconosciuta.

Un caloroso grazie a tutti coloro che sostenendo Italian Friends of TCF diventano promotori di questo cambiamento positivo.