Pakistan – Italia e ritorno: una visita al campus TCF di Domeli

pakistan italia - scuole tcf - iftcf
  Gennaio 20, 2020   

Se IFTCF è, appunto, l’estensione italiana del progetto e della mission di The Citizens Foundation, Italian Friends of The Citizens Foundation non manca certo di sensibilizzare alla causa della istruzione laica e di qualità in Pakistan le comunità di pakistani che vivono in Italia. Spesso i rappresentanti di tali comunità divengono a loro volta… amici di Italian Friends of The Citizens Foundation, sostenendone le raccolte fondi e l’attività.

Talvolta i pakistani in Italia non perdono occasione, quando tornano a visitare il loro Paese d’origine, di consolidare il loro impegno visitando le scuole TCF.

È questo il caso per esempio di Chaudhry Shahid Nazir Gujjar, appartenente alla comunità pakistana di Seregno/Desio, che ha visitato il campus TCF Ejaz Khan di Domeli, nel Punjab.

Shahid ha visitato il campus insieme al fratello, Sajid Nazir, e con l’amico Shouqat Ali, ingegnere per la IESCO (Islamabad Electric Supply Company).

La visita si è svolta il primo gennaio. Shahid, con il fratello, ha incontrato il preside della struttura, Shakeel Nasrullah, che ha illustrato le attività di TCF sul territorio, mostrando poi ai visitatori le classi.

Apprezzando gli sforzi di TCF nel fornire una opportunità di educazione di alto livello anche in comunità disagiate quali quella di Domeli e la qualità della struttura, i visitatori hanno deciso di contribuire alla operatività del campus con una donazione.

Così Chaudhry Shahid Nazir Gujjar:

Visitare il Campus TCF è stata una bellissima esperienza.
The Citizen Foundation sta facendo un ottimo lavoro.
Le scuole TCF portano l’educazione ai bambini poveri, fornendo loro l’uniforme, il materiale didattico, e, naturalmente, la struttura.
Vi invito a sostenere l’impegno di The Citizen Foundation con una donazione.