La Storia Incredibile di Zaitoon Kareem: Un Esempio di Coraggio e Determinazione per Tutte le Ragazze

La Storia Incredibile di Zaitoon Kareem: Un Esempio di Coraggio e Determinazione per Tutte le Ragazze
  Ottobre 23, 2023   

L’istruzione è un motore straordinario di cambiamento, soprattutto per le ragazze. Oggi, condividiamo con te la straordinaria storia di Zaitoon Kareem, un esempio tangibile di quanto l’istruzione possa essere rivoluzionaria per il futuro delle giovani donne.

Zaitoon è una pioniera, che ha infranto le barriere e ha raggiunto risultati straordinari. È un’ex studentessa delle scuole TCF e rappresenta un caso di successo che merita di essere condiviso. È stata la prima ragazza nella sua famiglia ad andare a scuola, la prima a laurearsi e la prima a iniziare un dottorato. È stata recentemente premiata con una prestigiosa borsa di studio Chevening e ora è una delle migliori studentesse borsiste Chevening. Grazie a questa opportunità, Zaitoon sta ora studiando Sviluppo Internazionale e Istruzione presso la Newcastle University nel Regno Unito.

Nata e cresciuta in un quartiere svantaggiato di Bhittaiabad, a Karachi, Zaitoon ha dovuto affrontare le dure condizioni di vita fin da giovane. Ha superato ostacoli quali i pregiudizi di genere grazie al suo coraggio, alla sua autostima e al costante supporto di sua madre. Oggi, ispira una miriade di ragazze a sognare in grande e a rincorrere i propri obiettivi.

“L’istruzione mi ha insegnato a credere in me stessa e a lottare per ciò che davvero merito”, afferma Zaitoon. “Mia madre è stata la mia roccia, sempre al mio fianco. Spero che il mio percorso possa ispirare molte altre a dare priorità all’istruzione. Una volta che la si acquisisce, tutto il resto viene da sé.”

Ti invitiamo a celebrare l’immenso potenziale di tutte le ragazze. Condividi la storia di Zaitoon con le persone che ti sono care. Grazie per il tuo sostegno alla causa dell’istruzione, che dà potere a ragazze come Zaitoon per vivere vite significative e appaganti.

Sostieni l’opera di The Citizens Foundation tramite IFTCF. La tua generosità è fondamentale per le ragazze del Pakistan.