Sud Pakistan: presentazione prossimo viaggio IFTCF, I Viaggi di Maurizio Levi

sud pakistan - viaggi
  Ottobre 16, 2019   

Gentili Sostenitori, abbiamo il piacere di invitarvi alla presentazione del viaggio “Pakistan del Sud, culla di civiltà e religioni”, che si terrà a Milano il giorno lunedì 28 ottobre alle ore 19.15 presso gli uffici Viaggi Levi di via Londonio 4, secondo piano.

Alla scoperta del Pakistan del Sud

L’archeologo Dr. Dante Bartoli presenterà il viaggio in Pakistan del Sud organizzato in collaborazione con Italian Friends of TCF, alla scoperta di un Paese sorprendente, attraverso siti archeologici, mausolei, moschee, fortezze, città e villaggi.

Un itinerario che, oltre alla visita di due scuole del progetto di TCF, spazia dall’affascinante scoperta delle antiche civiltà della Valle dell’Indo a quella della raffinata arte buddhista del Regno Gandhara, che raggiunse il suo massimo splendore tra il I e il V secolo DC sotto la guida dei re Kushan.

Da sud a nord tra i siti Patrimonio dell’Umanità UNESCO: la necropoli di Makli Hill (oltre cinquecentomila tombe), il Forte e i Giardini Shalimar di Lahore, il Forte Rohtas (XVII Secolo), i siti di Taxila (con reperti dal IV millennio AC) e Takht-i-Bhai (con i resti del i resti del monastero buddhista risalente al primo secolo DC).

Paesaggi meravigliosi, incantevoli architetture moghul, tradizioni antichissime, tra cui quelle cariche di mistero che si rifanno al sufismo, il misticismo islamico, nonché una cordiale e affettuosa accoglienza da parte delle popolazioni locali.

Vi aspettiamo!

Causa posti limitati, conferma obbligatoria via email a: admin@italianfriends-tcf.org
Invito estendibile a tutti gli interessati. Ingresso gratuito.