Pakistan Food Festival: Ambasciata del Pakistan a sostegno di TCF

pakistan food festival - festa giardini ambasciata pakistana roma - iftcf
  Ottobre 21, 2019   

Domenica 13 ottobre presso l’Ambasciata del Pakistan a Roma in via della Camilluccia si è tenuto il consueto evento annuale celebrativo della cultura e del cibo pakistano: il “Pakistan Food Festival”, quest’anno dedicato alla causa di The Citizens Foundation.

Si è tenuta a Roma una manifestazione dedicata al dialogo tra i due Paesi e all’impegno profuso da The Citizens Foundation per l’educazione laica e di qualità in Pakistan. Il cibo è uno dei più efficaci “ponti” tra culture e il cibo pakistano, insieme all’impegno per l’istruzione, è stato protagonista nel giardino dell’ambasciata.

Pakistan Food Festival: una allegra giornata all’Ambasciata del Pakistan, a sostegno di TCF

L’evento ha avuto un grande successo e ha offerto agli ospiti la possibilità di ammirare il particolare artigianato pakistano e di sperimentare la tradizione culinaria del Paese, oltre a sensibilizzare il pubblico sulle sfide umanitarie che sta affrontando l’area del Sud Asia e il Pakistan in particolare.

Pakistan Food Festival 2019

Quest’anno il festival è stato dedicato in particolare all’operato di TCF e presentato dalla sostenitrice di Italian Friends of TCF Miriam Ahmed, con lo scopo di raccogliere fondi a favore di TCF e promuovere l’educazione di qualità nelle aree più svantaggiate del Pakistan.

L’evento ha visto la partecipazione di un pubblico diversificato che ha molto apprezzato la manifestazione, visitando con interesse i numerosi stand che presentavano non solo il cibo tradizionale come il biryani, kebab e tikka, ma anche musica e danze tradizionali.
Inoltre, per gli ospiti è stata organizzata una lotteria e vari premi sono stati distribuiti ai vincitori.

L’ambasciatore del Pakistan, Nadeem Riyaz, ha infine tenuto un discorso in cui ha rimarcato l’importanza del diritto all’istruzione per tutti i bambini e le bambine del mondo, sottolineando quanto sia efficace il lavoro di TCF in Pakistan e ringraziando tutti i presenti per il sostegno alla causa di The Citizens Foundation.

Articolo di
Muhammad Arshad Mukhtar
studente di Ingegneria dei Sistemi di Trasporto presso l’Università Sapienza di Roma volontario di Italian Friends of TCF

pakistan food festival - ambasciata pakistana roma - iftcf