Un Ringraziamento Speciale: Gala 2023 di Italian Friends of The Citizens Foundation

  Ottobre 30, 2023   

È con immensa gratitudine che ci rivolgiamo a tutti coloro che hanno partecipato al Gala 2023 di Italian Friends of The Citizens Foundation.

L’evento, tenutosi il 26 Ottobre presso la prestigiosa Fondazione Luigi Rovati a Milano, ha rappresentato un’occasione significativa per celebrare l’incessante impegno di TCF nel fornire un’istruzione di qualità ai bambini meno privilegiati del Pakistan.

La cultura…

La serata è iniziata con un’affascinante visita guidata alla mostra “Tesori Etruschi: La collezione Castellani tra storia e moda”, curata appunto dalla Fondazione Luigi Rovati in collaborazione con il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia di Roma.

Questa esperienza culturale ha offerto agli ospiti un viaggio nell’arte e nell’antica oreficeria, perfetto preludio al tema del gala: “Istruzione è bellezza”.

Un Aperitivo Gourmet…

La seconda parte della serata è stata animata da un aperitivo rinforzato con risotto presso il Bistrot dello chef stellato Andrea Aprea. Il menù, che ha presentato piatti come Risotto allo Zafferano e Limone e la golosa tartelletta crema al limone e lamponi, ha riscosso un enorme apprezzamento da parte degli ospiti

Un Punto di Incontro e di riflessione

Ma naturalmente lo scopo della serata era celebrare un altro anno dell’impegno della compagine italiana a supporto di The Citizens Foundation e aggiornarsi sull’importante impatto che TCF sta avendo, continua ad avere, e ad avere sempre di più, sulle vite delle bambine e dei bambini in Pakistan. La nostra Presidente Gretchen Romig ha raccontato il perché di Italian Friends of TCF, che nasce da valori radicati nel lavoro di TCF, valori di rispetto e tolleranza, più ch mai essenziali nel mondo di questi giorni. La nostra sostenitrice Angelica Corsini ha poi raccontato del suo viaggio in Pakistan, e di come tra le mura di una scuola TCF sia evidente il cambio radicale di opportunità che viene dato a queste ragazze e ragazzi.

Infine, la manager di IFTCF Marta Righetti ha raccontato l’impatto di Italian Friends of TCF nei suoi 10 anni di attività: oltre 1,8€ milioni raccolti in 10 anni da una comunità di oltre 800 donator italianii. Un gruppo attivo di persone, che spinti dalla mission educativa di TCF, si sono uniti a un movimento di persone attive in 14 paesi che stanno cambiando il futuro di centinaia di miglia di bambini. Sono poi stati raccontati i progetti che vedono impegnata IFTCF: il progetto Sujag, le nostre scuole sostenute in Pakistan, tra cui Nathoki, e la costruzione di pannelli solari in alcuni impianti di filtrazione dell’acqua. Niente di tutto ciò sarebbe possibile senza l’aiuto della nostra comunità TCF a Milano e in Italia.

L’estrazione dei premi della lotteria ha ulteriormente ravvivato l’atmosfera, con premi che spaziavano da weekend a Parigi a favolose opere di design.

Ringraziamenti

Un ringraziamento speciale va a Fondazione Luigi Rovati per l’ospitalità, ai nostri generosi donatori che hanno fornito i bellissimi regali per la lotteria, e a tutti coloro che hanno contribuito a rendere questa serata non solo possibile, ma anche un grande successo. La vostra presenza e il vostro sostegno sono il motore che alimenta la nostra missione, e per questo vi siamo infinitamente grati.