Fundraising StraMilano ’23: un grande grazie!

  Marzo 22, 2023   ,

Grande successo del fundraising a sostegno di IFTCF per le scuole The Citizens Foundation in Pakistan: grazie a Mike Nithravianakis, console generale del Regno Unito a Milano, e a tutte e tutti coloro che hanno corso con noi o semplicemente fatto il tifo!

Grazie ai runner!

Ringraziamo in primis chi ha corso a sostegno della istruzione laica e di qualità in Pakistan:

  • Federico Ausenda
  • Flavio Ausenda
  • Chiara Ausenda
  • Joanna Klmaszeska
  • Cristina Zappalà
  • Maria Concetta Tomberello
  • Mike Nithravianakis

Ringraziamo in particolare Mike Nithravianakis e Federico Ausenda per aver creato i loro fundraising a sostegno di IFTCF.

La testimonianza di Mike

Sono felice di poter dire che la prima metà dei miei due obiettivi podistici è stata completata con il successo della Stramilano Half Marathon di domenica 19 marzo.
Si tratta di un evento importante nel calendario podistico italiano e sono state circa 4.000 le persone che hanno partecipato alla mezza maratona, mentre altre migliaia hanno corso le gare separate di 5 e 10 km.
È un evento fantastico e, per quanto mi riguarda, la gara non poteva andare meglio. Il tempo era perfetto: asciutto, non troppo caldo o soleggiato e senza brezza.
Sono a due terzi del programma di allenamento di 16 settimane per la maratona di Londra del 23 aprile, e queste sono le settimane in cui è fondamentale aumentare il chilometraggio e la resistenza evitando gli infortuni. Se devo correre Londra in 3 ore e 15 minuti, tutte le teorie di allenamento dicono che prima bisogna cercare di completare una mezza maratona in 1 ora e 30 minuti: quindi ho puntato a questo.
Il ritmo era molto sostenuto, ma ho tenuto duro e ho avuto la fortuna di trovarmi in mezzo a un gruppo numeroso di corridori, cosa che aiuta sempre quando la distanza è lunga.

Milano è una città di cui mi sono innamorato, quindi poter correre per le sue strade, senza traffico, è stata una gioia.

E sapere che tante persone in Italia hanno gentilmente donato a TCF in Pakistan in occasione della mia partecipazione è stato un incentivo enorme. Ho tagliato il traguardo in 1:28.58: ero stupito, felice e orgoglioso.

Ringrazio di cuore Italian Friends of TCF per il loro meraviglioso sostegno, compreso l’incredibile tifo nell’ultimo segmento della corsa. Spero che questo sia stata solo la prima di molte imprese che condivideremo. Grazie per il sostegno!

La testimonianza di Federico

Mi chiamo Federico, sono un odontoiatria di professione e uno sportivo per diletto. Mi sono laureato a Firenze e ho poi avuto la fortuna di potermi specializzare a Boston negli Stati Uniti dove ho trascorso quasi 4 anni della mia vita e dove ho conosciuto mia moglie Catherine.

Ho deciso di correre la StraMilano per TCF perché credo che l’istruzione, la conoscenza e la cultura siano i migliori strumenti per affrontare la vita. Ho avuto la fortuna di potermi formare in un istituto di qualità e so che questo ha avuto una grande influenza su chi sono oggi.

Fa’ come Mike e Federico! Sostieni con noi The Citizens Foundation

La piattaforma di TCF è a disposizione di tutti per creare fundraising personalizzati associati a eventi, sportivi e non, e occasioni speciali.

Se hai un’idea per sostenere insieme a noi la causa dell’istruzione in Pakistan raccogliendo fondi durante un evento cui partecipi o per celebrare una ricorrenza o avvenimento importanti, non esitare a contattarci.