Il contributo di TCF alla scuola pubblica in Pakistan

  Dicembre 3, 2021   ,

Nell’aprile 2016, quando TCF ha formalizzato un accordo con la Punjab Education Foundation (PEF) nell’ambito del suo Public School Support Program (PSSP), 257 scuole elementari governative in sei distretti della provincia sono passate sotto la gestione di TCF.

Al subentro di TCF le scuole erano in condizioni estremamente povere: le aule in uno stato desolato, carenza di mobili e servizi di base, cattive pratiche di insegnamento, elevato assenteismo e, quindi, scarsi risultati di apprendimento.

Migliorare l’istruzione attraverso interventi di qualità

TCF SI è messa subito al lavoro per migliorare queste scuole e per fornire un’istruzione di qualità agli studenti.

Nel corso degli anni, i team TCF hanno lavorato per inserire insegnanti e presidi competenti e fornire una formazione completa per un’istruzione incentrata sul bambino.

TCF ha introdotto opportunità per sviluppare le abilità cognitive, sociali ed emotive con particolare attenzione al benessere di bambine e bambini; classi di recupero per gli studenti bisognosi; ha supportato le comunità scolastiche e i genitori per sostenere l’apprendimento e lo sviluppo dei bambini.

Ricostruire le infrastrutture scolastiche

Le infrastrutture scolastiche sono importanti per sostenere ambienti favorevoli all’apprendimento.

Il modello educativo di successo TCF dipende dalla fornitura di scuole appositamente costruite, aule adeguate, biblioteche e laboratori per facilitare un apprendimento significativo e promuovere il benessere dei bambini.

Le infrastrutture e le strutture di queste scuole governative erano del tutto inadeguate. Sono state intraprese ristrutturazioni e miglioramenti di base nelle scuole, ma, a causa delle risorse limitate, non era possibile fornire l’ambiente scolastico dagli standard di qualità di TCF.

Nel 2019 TCF ha collaborato con il Foreign, Commonwealth & Development Office (FCDO), un dipartimento del governo britannico, per rinnovare e migliorare le Partnership con le scuole in Punjab.

Come parte di questo sforzo, lo FCDO ha approvato la ristrutturazione e la costruzione di 600 aule in 198 scuole governative nella rete TCF.

Ha anche fornito fondi per costruire 100 servizi igienici separati per ragazzi e ragazze. La costruzione è stata completata nel maggio 2021.

Attraverso il programma di Partnership TCF sta continuamente lavorando per riformare le scuole governative in tutto il Pakistan, con l’obiettivo di fornire un’istruzione di qualità su larga scala per tutte le frange più in difficoltà della popolazione.