Il Rotary Milano Manzoni Sostiene una della Classi IFTCF in Pakistan

  Maggio 6, 2022   ,

Tra i sostenitori di Italian Friends of TCF da quest’anno si aggiunge anche il Rotary Club Milano Manzoni Studium, un gruppo nato con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo sociale, educativo e culturale dell’area metropolitana milanese.

Attivo anche per la promozione di un miglioramento socio-culturale in altre parti del mondo, dal 2022 amplia il suo raggio di azione partecipando ai progetti di Italian Friends of TCF in Pakistan: il Rotary Milano Manzoni sosterrà l’istruzione primaria di 30 bambine e bambini del villaggio di Nathoki, in Pakistan.

Il Rotary Club Manzoni sosterrà infatti i costi operativi e di gestione per una classe primaria di 30 studenti per i ragazzi e ragazze del Mobilink Campus di TCF, in una zona rurale a un paio d’ore di viaggio da Lahore. La scuola è composta del 39,4% da bambine in una scuola che opera ad una capacità del 100%, vale a dire con 180 studenti iscritti totali su una capienza di 180. La donazione è finalizzata anche ad offrire opportunità di lavoro alle donne locali in qualità di corpo docenti e come staff amministrativo.

Sostenendo questa classe, il Rotary Club Manzoni si fa portavoce di tutti quei valori che TCF e Italian Friends of TCF portano avanti da anni: creare agenti di cambiamento positivo e mobilità sociale nelle aree più svantaggiate del Pakistan, offrire un’istruzione di qualità ai bambini non scolarizzati delle comunità TCF, favorire l’empowerment delle donne nelle comunità locali e promuovere i valori di tolleranza e integrità morale.

Grazie al generoso sostegno del Rotary Club Manzoni, siamo più vicini al nostro grande obiettivo di formare 2.000.000 agenti di cambiamento positivo in Pakistan entro il 2030.