La Zakat a The Citizens Foundations via Italia

  Aprile 13, 2022   

Mentre se non conosci la Zakat puoi trovare qui tutte le informazioni, vogliamo, in questo post, aggiungere qualche dettaglio su come anche Italian Friends of TCF ne possa recepire i princìpi tramite The Citizens Foundations.

Il processo di raccolta della Zakat di TCF è certificato in conformità alla Shariah.

Anche donando tramite Italian Friends of TCF, quindi, è assicurato che la Zakat sia gestita secondo tale conformità, così come è assicurato che venga impiegata per un solo scopo: la Mission di TCF, l’istruzione laica e di qualità in Pakistan.

Arshi Mehnaz, una Preside TCF, spiega così la politica inerente la Zakat seguita nelle scuole TCF:

Il mio nome è Arshi Mehnaz, sono la Preside nel Campus TCF Al-Muhaimin a Quaidabad. Ogni anno, i genitori ci fanno visita per l’ammissione dei loro figli e mentre parliamo con loro, li informiamo riguardo la policy sulla Zakat di TCF. Indaghiamo sul loro reddito mensile e quanti figli hanno che vanno a scuola. Dopo aver letto loro la policy sulla Zakat in modo dettagliato, chiediamo il loro permesso scritto per usare la Zakat per l’educazione dei loro figli. Le Presidi, le insegnanti e lo staff di supporto conducono delle indagini per verificare la situazione finanziaria e determinare le tasse scolastiche così da assicurare ai loro figli un futuro migliore tramite l’educazione.

Le procedure e strutture per la raccolta e l’erogazione della Zakat di TCF sono state esaminate da Alhamd Shariah Servizi di consulenza Pvt. Ltd. che ha emesso un certificato che conferma la conformità con la Sharia.

L’obiettivo di TCF è quello di fornire ai musulmani di tutto il mondo un modo semplice, trasparente ed etico per investire nell’educazione dei bambini meno privilegiati del Pakistan.

TCF segue il modello “wakala” della Zakat. Secondo questo modello, i genitori musulmani degli studenti meritevoli, al momento dell’ammissione dei loro figli nelle scuole TCF, nominano TCF come “wakil” (agente) e autorizzano l’organizzazione a ricevere la Zakat per loro conto.

Questo denaro viene poi speso da TCF per fornire istruzione ai bambini durante l’anno. Viene garantito che tutti i genitori che acconsentono all’utilizzo della Zakat per i propri figli soddisfino i requisiti islamici e si qualifichino come destinatari della Zakat.