Summer Camp TCF 2023: grande successo!

  Giugno 27, 2023   

Il campo estivo TCF: un’esperienza di successo per bambine e bambini partecipanti e tutti i coinvolti.

Il campo estivo TCF, The Citizens Foundation Summer Camp 2023, è stato un grande successo, e ha offerto a studenti più o meno giovani un’opportunità unica di apprendimento e divertimento. Dal 5 al 17 giugno i volontari hanno lavorato instancabilmente per fornire un’esperienza indimenticabile ai giovani partecipanti.

Il campo estivo TCF è un programma extra-scolastico basato su attività didattiche lanciato nel 2003. Si tiene durante le vacanze estive in diverse scuole selezionate in Pakistan. L’obiettivo principale è quello di arricchire le conoscenze e le competenze sociali degli studenti di terza, quarta e quinta elementare attraverso l’apprendimento basato sul gioco.

Durante il campo estivo, i giovani partecipanti hanno potuto sperimentare una vasta gamma di attività coinvolgenti, che hanno contribuito a sviluppare le loro abilità di leadership e a migliorare la loro esperienza di interazione sociale. Attraverso il lavoro di squadra e la collaborazione i partecipanti hanno appreso l’importanza della cooperazione e dell’aiuto reciproco.

Un aspetto fondamentale del campo estivo è stata la creazione di un ambiente sicuro e stimolante, dove i bambini si sono sentiti incoraggiati a porre domande, esplorare nuove idee e sviluppare la propria creatività. I volontari hanno giocato un ruolo essenziale nel fornire il supporto e la guida necessari per favorire il processo di apprendimento.

Oltre all’aspetto educativo, il campo estivo ha anche favorito l’interazione sociale tra i partecipanti. I bambini hanno avuto l’opportunità di fare nuove amicizie, imparare a lavorare insieme e sviluppare un senso di appartenenza alla comunità.

Un grande successo, quindi, per una iniziativa che ha offerto ai bambini un’esperienza di apprendimento coinvolgente e gratificante. Grazie all’impegno dei volontari e al sostegno della comunità, i partecipanti hanno potuto sviluppare nuove competenze, esplorare nuove idee e creare ricordi duraturi. Al prossimo anno!